Q Come le protesi funzionano e reagiscono con un adesivo?
A I fissativi di protesi funzionano reagendo con la saliva in bocca per sviluppare le proprietà adesive. Gli ingredienti poi lavorano insieme per tenere la protesi in posizione più saldamente e ridurre l'oscillazione, in modo da poter godere di mangiare le mele, crosta di pane e altri alimenti che si possono altrimenti evitare. Un fissativo può dare più fiducia in situazioni pubbliche e sociali. Vi sentirete meglio di mangiare, parlare e persino fare sport, soprattutto il nuoto, che mette l'aspirazione di protesi totale a rischio quando l'acqua entra nella bocca.
Q Come i fissativi funzionano come una barriera?
A Un fissativo impedisce qualsiasi semi di rimanere bloccati tra la dentiera e le gengive. Si espande per colmare eventuali lacune e sta bloccando l'accesso a questi pezzi di cibo, in modo da poter godere di una più ampia gamma di alimenti.
Q Come i fissativi agiscono per aumentare la tua forza di morso?
A Un fissativo aumenterà la vostra capacità e fiducia di mordere cibi senza sloggiare vostra protesi.
Q In che modo un fissativo aiuta a prevenire l'irritazione delle gengive?
A Un fissativo agisce come uno strato di supporto tra le protesi e le gengive, per aiutare a prevenire loro sfregamento. Inoltre contribuisce anche a ridurre gli effetti di qualsiasi pressione localizzata, in modo che indossare la protesi è il modo più comodo (localizzatore apicale).
Q Come si usa un fissativo per protesi?
A Pulire la protesi, preferibilmente mediante spazzolatura con un dentifricio, e asciugarli bene. Applicare dentiere in breve ½ "strisce. Sperimentare con la posizione e la quantità di fissativo per i migliori risultati. Una buona regola è "il meno e piu"! Non lasciatevi trasudano di fissativo fuori. Potrete fare i piccoli puntini di fissativo e potrebbero essere migliori. Se si verifica trasudano, usare un po 'meno. Un buon consiglio è quello di sciacquare la bocca prima di inserire la protesi. Premere dentiere saldamente in posizione per alcuni secondi. Attendere alcuni minuti prima di mangiare e bere. Le protesi possono essere rimossi facilmente quando e necessario. Spazzolare delicatamente con acqua tiepida per eliminare ogni residuo fissativo.
Q Come posso prendermi cura delle mie protesi?
A Protesi hanno bisogno di pulizia del mattino e alla sera nello stesso modo come i vostri denti naturali. Se si segue questa stessa routine, non si può sbagliare. Ma fa attenzione alle gengive, e tutte le rimanenti denti dove si incontrano la vostra protesi, perché la placca e detriti si accumulano spesso in queste aree (lampade fotopolimerizzazione odontoiatria).