Come proteggere i denti dalle cavità dentali?


Una corretta e regolare igiene dentale è indispensabile per rimuovere dai denti e dalla linea gengivale la placca, causa principale delle cavità dentali. La salute del cavo orale può essere favorita dall’uso dello spazzolino, due volte al giorno, del filo interdentale e del collutorio. Gli ingredienti da cui sono composti dentifricio e collutorio, in particolare il fluoruro, contribuiscono a remineralizzare i denti e rinforzare lo smalto, prevenendo così la formazione di cavità e l’insorgenza di disturbi più lievi.

Per individuare precocemente le cavità è importante programmare una visita dentistica almeno due volte all’anno. Il dentista, infatti, può stabilire eventuali rischi di questo disturbo esaminando le aree più comuni dove potrebbe svilupparsi(ablatore ems).

La salute della bocca trae beneficio anche da una dieta bilanciata, infatti i denti possono deteriorarsi anche in relazione al tipo di alimenti assunti. In particolare un consumo più moderato di dolci e cibi acidi aiuta a mantenere la bocca in salute e a sfoggiare un sorriso perfetto(frese diamantate).

29 Views
Kommentare
()
Einen neuen Kommentar hinzufügenEine neue Antwort hinzufügen
Ich stimme zu, dass meine Angaben gespeichert und verarbeitet werden dürfen.*
Abbrechen
Antwort abschicken
Kommentar abschicken
Weitere laden
Dies ist eine mit page4 erstellte kostenlose Webseite. Gestalte deine Eigene auf www.page4.com
 
Strumenti Dentista|Prodotti odontoiatrici e offerte per Odontoiatri e Dentisti 0